Guidotti è mondiale con la canna da natante

Giacomo Guidotti

PESCA SPORTIVA

Guidotti è mondiale con la canna da natante

10.10.2014 - 19:00

0

Il diciassettenne grossetano Giacomo Guidotti, della società Aps Ombrone, è campione del mondo di pesca specialità canna da natante Under 21. In gara anche la nazionale maggiore, capitanata dal commissario tecnico Alberto Marchi, anche egli grossetano dell’Aps Ombrone, classificata al terzo posto assoluto. Il Mondiale si è disputato in Inghilterra, a Weimouth. L’Italia Senior si è presentata come la nazionale da battere, forte dei 13 titoli mondiali vinti e detentrice della coppa del mondo, e non ha certo ricevuto i favori delle giurie internazionali. Nonostante questo nelle tre giornate agonistiche che hanno seguito quelle di prova del campo di gara, al largo della costa di Weimouth, gli italiani si sono presentati alla giornata finale primi con la nazionale under 21 e secondi con la nazionale maggiore, preceduti soltanto dagli inglesi e seguiti a pochi punti dai francesi. La terza giornata non è stata favorevole agli azzurri senior, scavalcati anche dai francesi e giunti terzi.
Gli azzurrini invece sono riusciti a mantenere la testa della classifica e ad aggiudicarsi il prestigioso titolo. Per quanto riguarda la prestazione del giovane apsino Guiacomo Guidotti, questa assume particolare rilevanza perché avviene al primo anno di pratica nella disciplina agonistica. La classifica personale è stata eccellente con un primo posto di giornata, un secondo e un sesto nell’ultima prova, che ha permesso al grossetano di essere tra i primissimi della classifica individuale davanti a forti agonisti quali i croati, parte degli inglesi e francesi. Con questa prova Guidotti ha concluso la sua prima esperienza in nazionale con un bilancio personale di grande rilievo e di diritto entra tra i giovani tra i più interessanti del panorama agonistico nazionale. Grande la soddisfazione negli ambienti agonistici maremmani.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...