Botta e risposta tra Grosseto e Bologna

La festa del Grosseto

Baseball

Botta e risposta tra Grosseto e Bologna

10.10.2014 - 15:51

0

Primi screzi fra i campioni dell’Ibl della Fortitudo Bologna e quelli della Serie A federale del Grosseto Baseball. Pochi giorni fa, a Ronchi, l’incontro fra i dirigenti biancorossi e Fochi, il 10 ottobre invece quello previsto fra il vicepresidente Fibs e lo stesso Bologna. Ed è proprio qui che scoppia la polemica. Il sito BaseballNow riporta le parole di Stefano Michelini, presidente del club petroniano, che afferma: “Questa (quella del Grosseto, ndr) è una proposta che non ci è ancora stata fatta da nessuno, non so se ci verrà presentata oggi. Potremmo essere d’accordo se fatta con criterio. Essendo comunque una proposta che nasce da quella che è opposizione non credo che Fraccari e Fochi pensino a qualcosa del genere, invece il buon Minozzi ha già fatto quasi il calendario, ha già deciso il numero degli stranieri, ha già detto che le emiliano-romagnole devono essere in gironi diversi così spendono di più. Per la Fortitudo si devono giocare tre partite nella seconda fase, non ci devono essere doppi incontri nella stessa giornata. Sugli stranieri se ne può parlare, sul numero, ma non ci devono essere però, secondo noi, altre limitazioni sui visti”.
Poi arriva l’affondo del presidente del Bologna: “Il Grosseto si è ritirato l’anno scorso dall’Ibl e ha speso di più o uguale per fare la A Federale! Può starci la solidarietà, ma se ne parla, spesa per spesa”. Pronta la replica, attraverso Facebook, di Banchi: “Caro Michelini, un po’ di rispetto per chi sta lavorando per tornare sul massimo palcoscenico del baseball. Veniamo da anni molto difficili, lo sappiamo noi per primi, ma siamo convinti di aver fatto bene a partecipare per scelta alla A Federale. Le cose sono andate bene - prosegue Banchi - aver vinto e poterci fregiare del titolo di campioni d’Italia di A federale ci ha aiutati molto, ha dato un senso a quanto cercavamo di dimostrare con il lavoro quotidiano. Tranquillo - chiude ironico il gm - i veri campioni d’Italia siete voi e meritatamente, ma noi pensando a cosa dobbiamo fare per battervi”. L’Ibl, almeno a parole, è già iniziata.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...