La Capannina festeggia i suoi primi 40 anni

Antonio Degortes

GROSSETO

La Capannina festeggia i suoi primi 40 anni

27.05.2015 - 17:31

0

Quarant’anni e non sentirli. Per la Capannina di Castiglione della Pescaia è così. Era il 1975 quando il locale, nella splendida cornice di Poggio d’Oro, iniziò a far ballare i giovani. Erano gli anni della Disco Dance. Adesso, a distanza di 40 anni, è successo che all’ingresso si sia presentato anche un giovane di allora, adesso nonno, con il nipote. Il grande potere della musica di unire generazioni.

L'appuntamento che apre la stagione estiva 2015, vede una Capannina straordinaria e affascinante. Il 1 giugno, con una One Night, targata Circo Bianco. "Lo show inizierà a Follonica fino ad arrivare a Castiglione - spiega Antonio Degortes - per una sorta di corteo, che poi si concluderà la sera in Capannina, per uno spettacolo davvero affascinante".

Se il 1 giugno è l’One Night, l’inaugurazione vera e propria è fissata per il 12 giugno e avrà una madrina d’eccezione. Arriverà infatti in Capannina Fanny Neguesha, fidanzata storica di Mario Balotelli, reduce dall'Isola dei Famosi, che taglierà la torta insieme allo staff del locale, per dare finalmente inizio all'estate targata Capannina.

Da fine luglio, il locale resterà aperto anche il mercoledì sera, con il gruppo "Other Side", con musica prettamente house, deep house ed underground.
Il 4 e 11 luglio, grazie a Teatrika, ci sarà una straordinaria animazione fin dal pomeriggio alla sera per le vie del centro di Castiglione, per aspettare la notte a tema. Il 10 luglio, arriverà nella fantastica cornice del locale Marco Bocci, il bello di "Squadra Antimafia", famosa fiction di Mediaset.
Il 17 luglio, sarà la volta di un super ospite musicale con Dj Christian Marchi, famoso a livello nazionale. Il 19 giugno, per la seguitissima "Festa Criminal", Dj Ema Stokholma.

Agosto, sarà il mese d'eccellenza per il compleanno della Capannina: un super party affollerà il locale più esclusivo della costa, per la festa dei 40 anni della discoteca. Inoltre, tornerà la famosa festa in maschera della Vela, con il tema della trasgressione pura: "Sodoma e Gomorra", ed ancora, tante altre sorprese.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Mattarella non può scegliere il ministro dell'Economia
Lo stop a Paolo Savona

Mattarella non può scegliere il ministro dell'Economia

Con un comunicato ufficioso il Quirinale ha fatto sapere di non accettare diktat sul ministero dell'Economia da parte di Matteo Salvini e Luigi Maio, di fatto sbarrando la porta al professore Paolo Savona. Verto che la Costituzione prevede un confronto fra il premier incaricato (il professore Giuseppe Conte) e il capo dello Stato (Sergio Mattarella) sulla squadra ministeriale. E per i compiti del ...

 

Spettacoli

Nel chiostro la mostra omaggio dei ragazzi al maestro Fontana

Massa Marittima

Nel chiostro la mostra omaggio dei ragazzi al maestro Fontana

Sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 17,30 e resterà visitabile fino al 6 gennaio 2016 la mostra fotografica allestita al Chiostro di Sant’Agostino "Le forme ...

21.09.2015

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...

19.09.2015

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica Chelli

Grosseto

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica Chelli

Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende con slancio anche l’attività della scuola di musica Chelli, che insieme alla scuola d’infanzia San Giuseppe, alla scuola media ...

17.09.2015