Onda Follonica

Il leader della lista civica, Dario Piermaria

Follonica

L'Onda: "Verifiche sui consiglieri comunali"

17.10.2014 - 10:57

0

Le opposizioni vanno all’attacco dell’Amministrazione comunale: adesso a suonare la carica contro la Giunta Benini è il leader della lista civica Onda, Dario Piermaria, che dichiara di voler andare a controllare le elezioni dei consiglieri comunali di maggioranza.
Con una “comunicazione alla cittadinanza pensante”, Piermaria rende noto come il movimento Onda sia intenzionato a richiedere un accesso agli atti all’ufficio comunale preposto. “L’Onda chiederà un accesso agli atti nell’intento di verificare che non si ripetano falle nel regolare svolgimento delle cariche dei consiglieri comunali come già avvenuto in passato nella maggioranza - spiega Piermaria - Visto che si ci si è affrettati a controllare la presunta irregolarità di un consigliere dell’opposizione, Daniele Baldi, vogliamo che il cittadino controlli anche e a maggior ragione la regolare carica dei consiglieri di maggioranza tutti. Compresi i legami di parentela con le passate giunte”.
Una richiesta inusuale che vuole portare degli accertamenti su tutti i consiglieri di maggioranza, andando nel caso a trovare degli estremi di ineleggibilità su alcuni di essi. Una mossa “Baldi bis” mirata proprio alla destabilizzazione della Giunta comunale. Risposte politiche da parte del sindaco Benini ancora non sono arrivate.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...