Seam

Renzo Alessandri

Grosseto

I russi nella Seam. Alessandri: "Il mondo ci guarda con attenzione"

18.10.2014 - 11:00

0

L'ingresso nelle quote di capitale di Seam Spa da parte di Powercrownd Limited, una società del gruppo Novaport Russian Airports, secondo Renzo Alessandri (presidente del Cda di Sema) è una notizia positiva: "La società di gestione di Grosseto sembra essersi guadagnata l’attenzione di player aeroportuali addirittura internazionali. Il detto 'nemo propheta in patria' quindi può essere applicato anche alla Seam: ai detrattori di professione, visto quello sta accadendo, è offerta – ammesso che vogliano farlo – la possibilità di ricredersi. Non sono peraltro da escludere, nelle prossime settimane, altre modifiche della compagine sociale determinate da ulteriori vendite di azioni".

La Powercrownd ha rilevato il 9,937% del capitale, 100mila azioni prima detenute dal Gruppo Lazzi attraverso la società Ilca Srl. Già nell'assemblea del 12 maggio scorso era stata prospettata la cessione. "Novaport Russian Airport - dice Alessandri - gestisce un gruppo di aeroporti regionali in Russia, occupa alcune migliaia di dipendenti, gestisce milioni di passeggeri e importanti quote di traffico merci, e ha ribadito l'interesse per il territorio".

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...