Blitz della Forestale e controlli ai cacciatori

SEMPRONIANO

Blitz della Forestale e controlli ai cacciatori

24.11.2014 - 20:36

0

Il Corpo Forestale di Grosseto, con lo spiegamento di dodici uomini dei reparti specializzati, ha organizzato l’operazione di controllo delle aziende agrituristico-venatorie di Catabbiaccio e Cortevecchia. Proprio a Cortevecchia era in svolgimento una battuta di caccia al cinghiale che è stata interrotta per effettuare i controlli.
Durante l’attività di controllo è emerso che all’interno di un veicolo fuoristrada, parcheggiato ai margini della strada di accesso all’azienda, era visibile un fucile in custodia e delle munizioni contenute all’interno di una borsa in pelle. Nelle vicinanze del veicolo non vi era nessuno incaricato della custodia. 
Gli agenti della Forestale hanno interrogato i 29 partecipanti alla battuta ed hanno individuato in F.N., 62 anni, della provincia di Viterbo, il proprietario dell'arma lasciata incustodita.
Veniva accertato che si trattava di un fucile semiautomatico marca Beretta modello A302 calibro 12, mentre nella sacca in pelle sono state trovate 69 cartucce di vario calibro a munizione spezzata e a palla asciutta.
Gli uomini della Forestale hanno sequestrato sia il fucile che le cartucce e hanno denunciato  F.N. all’autorità giudiziaria. Proseguendo nell’accertamento, hanno contestato anche la mancata iscrizione all’anagrafe canina di un cane utilizzato per la battuta al cinghiale.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Nel chiostro la mostra omaggio dei ragazzi al maestro Fontana

Massa Marittima

Nel chiostro la mostra omaggio dei ragazzi al maestro Fontana

Sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 17,30 e resterà visitabile fino al 6 gennaio 2016 la mostra fotografica allestita al Chiostro di Sant’Agostino "Le forme ...

21.09.2015

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...

19.09.2015

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica Chelli

Grosseto

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica Chelli

Con l’avvio del nuovo anno scolastico riprende con slancio anche l’attività della scuola di musica Chelli, che insieme alla scuola d’infanzia San Giuseppe, alla scuola media ...

17.09.2015