La strada della Fonte diventa un tormentone

La strada della Fonte

Scarlino

La strada della Fonte diventa un tormentone

19.10.2014 - 17:24

0

Rientrata l’emergenza maltempo, in Maremma si continua a fare la lunga lista dei danni che si sommano a quelli già vecchi, dovuti all'ondata di maltempo che colpì la parte nord occidentale della zona a gennaio di quest’anno.
Allora fu colpito in particolare il territorio comunale di Scarlino e oggi, a metà ottobre, reduci di una nuova situazione d’emergenza, sia pure con epicentro localizzato più a sud nella Maremma, anche a Scarlino è tornata la paura di nuovi danni e soprattutto la preoccupazione di cosa ne sarà di quelli già subiti.
I cittadini sono amareggiati specialmente per la strada della Fonte, chiusa il 30 gennaio scorso a causa di una frana importante che se ne portò via una bella fetta e che da allora non fu mai più aperta. Il 25 marzo dal Comune partì quasi subito una delibera di “somma emergenza”, successivamente il 18 agosto c’è stata anche una conferenza stampa e infine il 4 settembre l’Amministrazione comunale assicurò che nella settimana successiva i lavori di recupero fossero affidati a una ditta specializzata, ma la strada si trova ancora nelle condizioni di allora.
La strada della Fonte tra l’altro serve per entrare e uscire dal paese, ma è completamente chiusa con transenne, a partire dall’antica Fonte del Canalino, a circa 300 metri più in basso.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...