Maltempo

Al via i lavori per rimediare ai danni

ULTIM'ORA

Maltempo, al via i lavori e a manciano scuole chiuse fino a lunedì

17.10.2014 - 00:08

0

Ripristinati tutti i servizi di telecomunicazione, approvvigionamento idrico e uso di corrente elettrica dopo l'ondata di maltempo in provincia, che ha colpito soprattutto il comune di Manciano. Questo l'esito dell'ultima riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, presieduta dal prefetto Anna Maria Manzone.

La viabilità presenta ancora due criticità:
la strada provinciale n. 10 “Follonata” , chiusa nel primo tratto in corrispondenza del ponte sul torrente Stellata. La percorrenza verrà ripristinata con senso unico alternato nella giornata di domani venerdì 17 ottobre;
la strada provinciale n. 159 “Scansanese”.

I Vigili del fuoco hanno comunicato che la situazione dell’emergenza è rientrata.

Il rappresentante della Regione Toscana ha segnalato come prioritari due lavori:
Il ripristino degli spaltoni nelle pertinenze del ponte Sant'Andrea.
L’intervento sul torrente Magione.
Il Consorzio di Bonifica ha confermato che interverrà celermente per iniziare i lavori.
Alla riunione hanno preso parte i sindaci di Manciano, Magliano in Toscana, Orbetello e i rappresentanti del Comune di Scansano. Hanno riferito che la situazione di criticità è rientrata, ma sussistono problemi per il totale ripristino della viabilità ed hanno fornito alla Provincia una sommaria stima dei danni.

In particolare il sindaco di Manciano ha riferito di aver disposto in via precauzionale la chiusura delle scuole fino a lunedì.

Essendo stata superata la fase dell’emergenza, il prefetto ha disposto la chiusura del Centro di Coordinamento Soccorsi.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...