Calcio a 5 Uisp Serie C1 2015

L'Angolo Pratiche (Serie C1)

Calcio a 5 Uisp, vincono Errepi e Millwall. A Follonica stoppati i campioni

15.10.2014 - 15:28

0

Un'altra settimana ricca di gol e sorprese nel mondo del calcio a 5 Uisp.

CAMPIONATO SERIE A

Splende la stella della Errepi Elaborazioni Dati, che conquista il secondo successo consecutivo (8-3 sul Bar Lo Stollo Vallerona) grazie a un'ottima organizzazione collettiva e alle reti dei soliti Trotta e Tursi. Non perdono un colpo però nemmeno i campioni in carica del Millwall, messi a dura prova dal Barbagianni Ecologia Cmb che sfodera un Diaconu in grande spolvero. Gli "inglesi" però si impongono per 8-7 grazie a Chinellato e Cianci.

CAMPIONATO SERIE B

Nel girone A subito grande spettacolo tra Mambo e Savoia Cavalleria, gara ricca di reti (10-9) che termina a favore dei gialloblù. Cinci e Zyko sono gli artefici del 7-4 del Salumificio Casteani contro l'Istia Longobarda (Gramazio 3), vince anche l'Ashopoli: 9-7 ai danni dello Svicat dal ritorno in campo di capitan Bassetti.
Nel girone B sono i Colchoneros la squadra in evidenza, con Ciacci e Di Fabio grandi protagonisti nel 9-5 contro il Firpe Maxibrico. Ottimo esordio anche per l'A Tutta Pizza, mentre il Bar Nerazzurro viene a capo della spigolosa partita contro il Real Grifone (6-4).

CAMPIONATO SERIE C1

Partenza con il botto dell'Ingrati Elettronica che infligge un pesante 11-1 all'Autotrasporti Nanni. Partita vibrante fino all'ultimo secondo quella tra Etruria Data e Maremma Galaxy, con Nicosia che produce lo strappo decisivo per i primi: 8-7 il finale. Vivarelli e Bartolini mettono invece in discesa la gara del Boccaccio contro gli Sbocciatori (10-4), inusuale 1-1 tra Fiorista Patrizia e Hellas.

CAMPIONATO SERIE C2

Nel girone A spettacolo in Edil 2 Calcio Samba-Vallerotana, con la gara che è un susseguirsi di reti: 12-7 il finale. Ottimo impatto anche per il Tpt Pavimenti che batte 8-3 il Tiemme, mentre l'accoppiata Batistoni-Fumi risolve a favore dell'Aston Villa la partita contro il Big Hunter.
Nel girone B partenza perfetta per il Santalucia che supera per 6-0 lo Spartan grazie a Bova e De Mattia. Convincente anche l'esordio dell'Alba, che ha la meglio per 8-4 sull'Approdo. E il Pari? Di nome e di fatto: i rosanero, tra coppa e campionato inanellano il terzo pareggio consecutivo: è 4-4 contro la Smessa di Busonero.

CAMPIONATO SERIE A FOLLONICA

Al via anche la stagione di Follonica, l'unica vittoria larga la coglie il Mannarino Fc sul Csw Informatica grazie alla tripletta di Cinci: 8-1 il finale. Convincente l'Atletico Tiburon, 8-4 contro i Bagni Miramare, mentre i campioni in carica dell'Aloha Beach esordiscono con un pareggio (6-6) contro il Sales Spa. Finisce 6-6 anche La Limonaia-Valdo Fc.

 

 

Giovedì 16 sul Corriere una pagina con tutti gli approfondimenti sui campionati provinciali.

 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...