Fieracavalli 2014: palcoscenico di prestigio per una Maremma protagonista

GROSSETO

Fieracavalli 2014: palcoscenico di prestigio per una Maremma protagonista

03.11.2014 - 18:24

0

Maremma e cavalli sono un binomio per secoli importante. In queste terre uomo e animale sono stati compagni di lavoro e di fatiche, e quando poi sono arrivate le macchine, il cavallo è diventato sinonimo di natura e turismo sostenibile. Ha un posto importante, il cavallo, in quella rinnovata scelta di promuovere un brand Maremma che promuova in Italia e all’estero un territorio dalle grandi particolarità.
Per questo la Camera di commercio si fa anche quest’anno partner del mondo del cavallo maremmano a Fieracavalli di Verona, la più prestigiosa vetrina del settore e sarà quindi a Verona dal 6 al 9 novembre con uno stand istituzionale che accoglierà anche 6 aziende maremmane. Quest'anno, è importante il risultato del bando di contributi rivolto alle imprese: grazie a quest'ultimo, la partecipazione delle aziende è sostanzialmente raddoppiata, con 12 presenze complessive. “Il contributo per le 6 aziende all'interno dell'area "Maremma" è arrivato a coprire il 50% dei costi di partecipazione” ha spiegato il presidente Giovanni Lamioni in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Tenuta agricola dell'Uccellina.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...