Riapre la biblioteca comunale

Manciano

Riapre la biblioteca comunale

30.10.2014 - 10:55

0

Riapre al pubblico la biblioteca comunale “Antonio Morvidi” di Manciano. Lo sviluppo e gli esiti del progetto di consolidamento e restauro saranno presentati alla cittadinanza domenica 2 novembre alle 16 al Nuovo Cinema Moderno. Dopo i saluti delle istituzioni e gli interventi tecnici che illustreranno le scelte attinenti alla valorizzazione del materiale librario e documentario conservato, la giornata proseguirà con la visita alla sede rinnovata e ampliata.
I lavori sono stati curati dai tecnici del Comune, mentre il nuovo allestimento delle sette sale è stato affidato agli operatori del circolo Arci Manciano. La biblioteca mancianese è una delle più ricche e prestigiose del Sistema Bibliotecario Grossetano: erede della piccola biblioteca ospitata nella chiesa di Santa Lucia, trovò la sua collocazione definitiva nel 1977 quando, grazie alla donazione dell’avvocato e parlamentare Leto Morvidi, venne intitolata al padre Antonio, pedagogista e dirigente scolastico, e occupò le sale del suo palazzo.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...