Arcidosso

Arcidosso

Festa della castagna, c'è la navetta

17.10.2014 - 18:42

0

Ad Arcidosso la festa della castagna entra nel vivo e l'Amministrazione comunale ha pensato a un servizio gratuito di bus navetta per agevolare la presenza di chi si muove dai pesi vicini. Sabato 18 e sabato 25, in particolare, sarà attivo un mezzo pubblico che dalle 19,30 fino alle 3 di notte viaggerà senza sosta: i punti dove è possibile prendere la navetta gratuita sono Il Monumento (Castel del Piano) e il Birillo (Corso Toscana Arcidosso).

“Abbiamo deciso di attivare la navetta per dare un servizio in più ai cittadini dei paesi vicini – afferma Jacopo Marini, primo cittadino di Arcidosso – Quest’anno abbiamo iniziato con Castel del Piano e il prossimo anno cercheremo di estendere il servizio anche agli altri comuni. Il servizio navetta nasce dall’esigenza di stabilire una maggiore sicurezza sulle strade ed è rivolto principalmente ai ragazzi evitando quindi che percorrano il tragitto Castel del Piano-Arcidosso con motorini o macchine. Anche gli orari permettono a chi deciderà di usufruire del mezzo pubblico di poter cenare alla festa, godersi gli spettacoli musicali e ripartire con tutta tranquillità”. 

Il Sindaco di Castel del Piano, Claudio Franci, usufruirà insieme alla sua famiglia del servizio navetta.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Spettacoli

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

La presentazione

Grosseto

Tre giorni di eventi per celebrare il cavallo

Dal 25 al 27 settembre ritorna il Festival dei cavalli datato 2015. Tre giorni intensi all’insegna dei destrieri nello scenario del Centro militare veterinario di via ...